Informazioni

STUDIO TENORE

DI TENORE GIANLUCA

Via Oberdan, 25

61033 Fermignano (PU)

Tel. 320-6609778

E-mail: studiotenore@libero.it

P.Iva: 02474050412

Previsioni Meteo

Social Networks

Share |

Lo studio

Lo STUDIO TENORE di Tenore Gianluca si occupa di rieducazione funzionale che rappresenta uno dei momenti fondamentali per la risoluzione delle limitazioni funzionali di alcuni sistemi e sottosistemi corporei ed è consigliata sia per l’attività di prevenzione che in fase post-traumatica dopo un intervento chirurgico.

Share |

Trattamenti eseguibili

VALUTAZIONE POSTURALE   

Si osserva il paziente in posizione ortostatica nei 3 piani dello spazio e si valutano tutti i distretti osteoarticolari con particolare attenzione a spalle, colonna vertebrale, bacino, ginocchia e piedi. Questo permette di rilevare variazioni di posizioni del corpo, asimmetrie e rotazioni dei segmenti scheletrici nonché la presenza di zone di alterato tono muscolare.

GINNASTICA POSTURALE   

Mira a ripristinare situazioni di scompenso muscolare e articolare attraverso una progressione di esercizi personalizzati.

RIEDUCAZIONE FUNZIONALE  

E’ uno dei momenti fondamentali per la risoluzione di limitazioni di alcuni sistemi o sottosistemi corporei. E’ consigliata nel pre o post intervento chirurgico o post traumatica ed è indicata per spalle, gomito, mano,  colonna vertebrale, bacino,  anche, ginocchia, caviglie e piedi.

TERAPIA MANUALE  

Digitopressione, facilitazione neuromuscolare propriocettiva (PNF) indicata per problematiche di natura muscolo -tendinea e per il recupero della mobilità articolare settoriale e generale.

TRATTAMENTI  MASSOFISIOTERAPICI  

Agendo sulla regolazione dl tono muscolare, sull’apporto di sangue e di sostanze nutritive, il massaggio attraverso le mani aiuta ad accelerare il recupero e diminuire il rischio di recidive. Sono indicati per diversi tipi di patologie: contratture,stiramenti,strappi muscolari,algie muscolari varie,posizionamenti antalgici in caso di disfunzioni vertebrali, torcicollo,cervicalgie,lombalgie,ecc.

TECAR TERAPIA

Una nuova forma di terapia che riattiva i normali processi riparativi e infiammatori senza proiezione di energia radiante dall’esterno. La sua peculiarità consiste nel generare energia all’interno dei tessuti con un elettrodo CAPACITIVO o con uno RESISTIVO. Con la modalità capacitiva si segue una azione terapeutica decontratturante generale dei tessuti e drena la muscolatura migliorandone l’estensibilità. Agisce sui  tessuti molli ( muscoli, sistema venoso/linfatico ecc). Con la modalità resistiva si esegue una azione terapeutica sui tessuti profondi, fibrosi o scarsamente vascolarizzati, riattivandone i naturali processi metabolici. Agisce sui tessuti a maggiore resistenza ( ossa, cartilagini, grossi tendini, aponeurosi).

Share |

studio

studio

Dove siamo